Magnelis
il rivestimento metallico che protegge dalla corrosione.
Il Magnelis è un rivestimento in zinco-alluminio-magnesio brevettato dalla ArcelorMittal Flat Carbon Europe.
Per le sue caratteristiche anti-corrosione, il Magnelis è ideale per costruzioni e strutture che sono situate in ambienti ostili alla tenuta del metallo come nelle vicinanze del mare e a contatto con il terreno, così come per gli impianti a contatto con sostanze acide e corrosive.
Cos’è il Magnelis®
Ė una lega, che consiste in 93.5% di zinco, 3.5% di alluminio e 3% di magnesio. Viene applicata con un processo di zincatura a caldo su tutta la superficie della lamina o del profilo metallicol.
Grazie al 3% di magnesio contenuto nella lega, Magnelis® offre la capacità di autoriparazione su bordi tagliati e una resistenza alla corrosione superiore anche in ambienti ricchi di cloruro e ammoniaca. Questa elevata resistenza alla corrosione significa che è necessaria una quantità minore di rivestimento metallico (con conseguente riduzione del peso), cosa che facilita molti processi, come per esempio la saldatura.
La particolarità del rivestimento in Magnelis® è che offre una particolare capacità di autoriparazione su bordi tagliati e una resistenza alla corrosione superiore anche in ambienti ricchi di cloruro e ammoniaca grazie al 3% di magnesio contenuto nella lega. L’elevata resistenza alla corrosione equivale ad un minore strato di rivestimento e, quindi, una riduzione del peso totale.
Le strutture metalliche rivestite in Magnelis® sono più semplici da lavorare e da saldare.
Richiedi più informazioni
Perchè usare il Magnelis®
I principali motivi per scegliere Magnelis sono:
- L’eccellente resistenza alla corrosione (fino a 3 volte superiore rispetto al processo di zincatura);
- L’auto-cicatrizzazione durante le operazioni di taglio e punzonatura, protezione alle superfici deformate;
- Più economico di altri processi post-zincatura;
- Ampia gamma di spessori;
- Massima lavorabilità;
- Eco-compatibile
Lavorazione lamiere con Magnelis®
LAMIERPRESS ha un grande magazzino con un vasto assortimento di lamiere rivestite in Magnelis®che vanno da 0,45 a 6,00 mm.
Lo spessore del rivestimento composto da Zinco, Alluminio e Magnesio parte da un minimo di 70 gr/mq fino ad un massimo di 430 gr/mq.
Grazie alle ottime caratteristiche di resistenza e di aderenza del suo rivestimento metallico, Magnelis® può essere sottoposto a piegatura, stampaggio, profilatura senza problemi.
Anche nelle zone deformate il rivestimento in Magnelis® garantisce una eccellente resistenza alla corrosione, una vera barriera su tutta la superficie della lamiera compresi i bordi tagliati e i fori.