Lavorazione base di carpenteria metallica
Piegatura della lamiera
Un servizio importante e innovativo per agevolare il cliente nella programmazione delle consegne.
La piegatura della lamiera è l’operazione che conferisce alla lamiera forme particolari e specifiche; costituisce l’elemento principale semilavorato di un manufatto ed ha lo scopo non solo di gettarne le basi estetiche ma anche quello importante di conferirgli robustezza strutturale.
Il processo di piegatura delle lamiere viene eseguito da macchine a controllo numerico che garantiscono un elevatissimo standard di qualità, sia su piccole serie sia su volumi importanti e di grande complessità.
La lamiera piegata viene controllata da operatori altamente specializzati mediante macchine a controllo numerico, la precisone di tali macchine garantisce risultati di eccellente qualità.
Nuovi standard di velocità ed efficienza
Con la nuova pressa piegatrice TRUMPF Trubend 7036 elettrica abbiamo aumentato l’efficienza del reparto per venire incontro alle urgenze dei clienti e alla fornitura di piccoli lotti.
Siamo convinti che la competitività si ottenga da un giusto rapporto tra il parco macchine e il coordinamento delle risorse al fine di offrire al cliente un prodotto lavorato a regola d’arte e in tempi rapidi.
La nuova pressa piegatrice elettrica da 1mt è un investimento che va in questa direzione. Si tratta di una piccola piegatrice, ma dotata di grande versatilità, tempi rapidi per caricare un nuovo programma e un elevato grado di personalizzazioni on-board.
Oggi siamo in grado di utilizzare il percorso giusto a seconda del flusso di lavoro e dei tempi di consegna. Questa libertà ci permette di essere estremamente competitivi e veloci.
Reparto di piegatura della lamiera
Un reparto che riteniamo fondamentale costruito con grande professionalità e dalla elevata capacità produttiva.
Lamierpress può contare su macchine piegatrici di ultima generazione e sulla professionalità dei propri addetti, costantemente aggiornati e mai sottoposti a carichi di lavoro straordinari (la programmazione logica dei turni è studiata in base al carico ed alla complessità), in maniera da eseguire lavorazioni con grande attenzione e competenza.